Diritto civile
Lo studio dell’Avv. Davide Valsecchi, sia a livello giudiziale che stragiudiziale, fornisce assistenza nell’ambito del diritto societario in ordine alle dinamiche che coinvolgono la vita delle società fin dalla loro costituzione, affiancando i soci e gli organi sociali nello studio e nella disamina delle diverse operazioni, nella predisposizione delle delibere, nella gestione degli atti esecutivi ovvero nella redazione e nella rivisitazione degli statuti e dei contratti. tale assistenza e’ poi integrata dalla collaborazione in favore degli assistiti per i vari aspetti del contenzioso societario, incluse problematiche inerenti procedure concorsuali o fallimenti. il tutto, all’occorrenza, con l’appoggio di professionisti esterni alla struttura – quali commercialisti, fiscalisti o consulenti del lavoro – con il quali lo studio, da sempre, collabora in Italia ed all’estero.
Nel campo del contenzioso commerciale e contrattuale, lo studio dell’Avv. Davide Valsecchi ha consolidato un’importante esperienza anche con riferimento a procedimenti arbitrali o controversie innanzi all’autorità garante della concorrenza e del mercato.
Lo studio, inoltre, negli ambiti descritti, assicura prestazioni professionali per quanto riguarda i più tipici contratti d’impresa, fra cui, a titolo esemplificativo, contratti di fornitura, di distribuzione, di locazione, di compravendita di beni mobili o immobili, di franchising, di servizi e/o d’appalto, in quest’ultimo caso anche attraverso attività di studio e consulenza che rendono possibile la “certificazione” dei relativi contratti da parte delle autorita’ amministrative preposte.
Sempre, nell’ambito del diritto societario, lo studio mette a disposizione dei propri assistiti consulenza per operazioni di ristrutturazione del debito e riorganizzazione finanziaria.
Le competenze di cui sopra ricevono poi completamento mediante l’affiancamento a favore dei propri assistiti per quanto concerne ogni genere di contenzioso in tema di proprietà industriale, intellettuale e concorrenza sleale, storno di dipendenti, sottrazione di clientela e/o segreti aziendali.